Seriana Progetti Gestione e Coordinamento Pratiche Tecniche

CILA

CILA a Bergamo



La CILA a Bergamo (Comunicazione di inizio lavori asseverati) è una pratica amministrativa necessaria in caso di ristrutturazioni, e può essere redatta esclusivamente da un tecnico abilitato. È obbligatorio depositare questi documenti al proprio Comune in caso di modifiche di spazi interni, realizzazione di bagni e rifacimenti di impianti.

La CILA a Bergamo è molto utilizzata per la ristrutturazione di appartamenti, ed è necessaria per interventi che ricadono nella manutenzione straordinaria. È importante affidarsi ad un professionista abilitato, poiché oltre alla presentazione della CILA presso il Comune, il tecnico si occuperà anche della compilazione delle dichiarazioni e delle asseverazioni di sua competenza. Infatti sarà lui a dichiarare che le opere realizzate e gli interventi eseguiti durante il lavoro sono regolari, e sarà lui a realizzare elaborati grafici come planimetrie, sezioni e prospetti. Oltre a questo tipo di dati, la Cila contiene anche i dati identificativi e i documenti dell'impresa che andrà ad effettuare i lavori edilizi.

La CILA a Bergamo non ha bisogno si essere approvata, ed ha efficacia dal momento stesso in cui viene depositata, poiché è una comunicazione a carico del proprietario. Seriana Progetti, grazie al suo staff composto da tecnici specialisti abilitati che comprendono geometri, ingegneri e architetti, sarà in grado di occuparsi di tutte le pratiche necessarie per l'inizio dei lavori con professionalità e competenza. La nostra azienda lavora con privati, con società, con enti e con piccole e grandi imprese.

Se stai pensando di ristrutturare il tuo apparaemento ed hai bisogno di un esperto affidabile e competente che possa occuparsi della CILA a Bergamo, Seriana Progetti è la soluzione più adatta a te. Contattaci subito e richiedi un preventivo.